consigli pratici per abito da sposa

Ecco come scegliere il tuo abito da sposa

Hai organizzato tutto, sai esattamente cosa vuoi e come lo vuoi?

Adesso arriva il punto più difficile.

La scelta dell’abito da sposa

La scelta del proprio abito per le nozze, è sicuramente il momento più difficile per ogni sposa, coinvolge mille sentimenti e paure.

Ecco come scegliere il tuo abito da sposa
Consigli per scegliere il tuo abito da sposa

Ma per fortuna ci sono delle linee base che si possono seguire per essere sicure di scegliere l’abito più adatto alla propria fisionomia.

esempio di un bellissimo ma semplice abito per sposa
esempio di un bellissimo ma semplice abito per sposa

Ecco, questa è una guida sul come vestirsi in base al proprio corpo.

  • Se hai il corpo a pera ( spalle strette e fianchi più larghi ) l’ideale è un abito con un corsetto stretto e una gonna ampia.
  • Se hai il corpo a mela ( seno prosperoso, fianchi larghi e sedere generoso) dovresti cercare di enfatizzare le forme più discrete del tuo corpo.
    Quindi l’ideale sarebbe una abito che cada morbido, che evidenzi la vita con uno scollo a V, che evidenzi il seno senza metterlo troppo in evidenza e magari delle ruches per il corpetto.
  • Se hai il corpo a clessidra ( seno e fianchi ben proporzionati e vita stretta ), un abito lungo ed aderente è perfetto.
    Il cosiddetto abito a Sirena.
  • Se hai un corpo atletico ( fianchi e seno sono pochi pronunciati) puoi scegliere un abito delicato che aderisce alla figura per enfatizzare il corpo magro rendendolo elegante.
  • Se hai il corpo a forma di cono ( fianchi sottili e spalle ampie ) puoi optare per un abito che enfatizzi la parte bassa del corpo, quindi scegliere una gonna ricca di decorazioni e ampia.
    Per la parte alta bisogna spostare l’attenzione sul seno piuttosto che sulle spalle, quindi sì a scollature importanti ed elaborate.
consigli pratici per abito da sposa
consigli pratici per abito da sposa

Ma la verità è solo una, il vestito di cui ti innamorerai e che probabilmente ti farà sentire la sposa che hai sempre desiderato essere non rispecchierà nessuna di queste regole.

Perché l’abito esprimerà soprattutto il tuo essere e la tua personalità e per queste cose non c’è nessuna guida se non l’emozione di sapere di aver trovato l’abito giusto per te.

sono una professionista per consigli abiti da sposa
sono una professionista per consigli abiti da sposa

Se il giorno della scelta vuoi con te una professionista che ti sappia guidare in questa scelta, contattami e vivremo insieme tutte le emozioni della scelta dell’abito.

GILDA MUNGO W.P.

Organizzatori Matrimoni Milano e Lombardia

Via S.Carlo Borromeo 33, 200081

Wedding Planner Abbiategrasso (MI)

Cookie & Privacy Policy

Follow Me

Seguitemi e guardate i miei lavori su

Instagram & Facebook

Contatti

Contattatemi per qualsiasi informazione senza alcun impegno:


Gilda Mungo Wedding Planner All rights Reserved