Ecco come scegliere il tuo abito da sposa
Hai organizzato tutto, sai esattamente cosa vuoi e come lo vuoi?
Adesso arriva il punto più difficile.
La scelta dell’abito da sposa
La scelta del proprio abito per le nozze, è sicuramente il momento più difficile per ogni sposa, coinvolge mille sentimenti e paure.

Ma per fortuna ci sono delle linee base che si possono seguire per essere sicure di scegliere l’abito più adatto alla propria fisionomia.

Ecco, questa è una guida sul come vestirsi in base al proprio corpo.
- Se hai il corpo a pera ( spalle strette e fianchi più larghi ) l’ideale è un abito con un corsetto stretto e una gonna ampia.
- Se hai il corpo a mela ( seno prosperoso, fianchi larghi e sedere generoso) dovresti cercare di enfatizzare le forme più discrete del tuo corpo.
Quindi l’ideale sarebbe una abito che cada morbido, che evidenzi la vita con uno scollo a V, che evidenzi il seno senza metterlo troppo in evidenza e magari delle ruches per il corpetto. - Se hai il corpo a clessidra ( seno e fianchi ben proporzionati e vita stretta ), un abito lungo ed aderente è perfetto.
Il cosiddetto abito a Sirena. - Se hai un corpo atletico ( fianchi e seno sono pochi pronunciati) puoi scegliere un abito delicato che aderisce alla figura per enfatizzare il corpo magro rendendolo elegante.
- Se hai il corpo a forma di cono ( fianchi sottili e spalle ampie ) puoi optare per un abito che enfatizzi la parte bassa del corpo, quindi scegliere una gonna ricca di decorazioni e ampia.
Per la parte alta bisogna spostare l’attenzione sul seno piuttosto che sulle spalle, quindi sì a scollature importanti ed elaborate.

Ma la verità è solo una, il vestito di cui ti innamorerai e che probabilmente ti farà sentire la sposa che hai sempre desiderato essere non rispecchierà nessuna di queste regole.
Perché l’abito esprimerà soprattutto il tuo essere e la tua personalità e per queste cose non c’è nessuna guida se non l’emozione di sapere di aver trovato l’abito giusto per te.

Se il giorno della scelta vuoi con te una professionista che ti sappia guidare in questa scelta, contattami e vivremo insieme tutte le emozioni della scelta dell’abito.