
Come scegliere il tuo bouquet se ti sposi in autunno
Come scegliere il tuo bouquet se ti sposi in autunno?
Quando ci si sposa in autunno, spesso si pensa che trovare dei fiori adatti alla cerimonia sia più complicato che farlo in estate od in primavera.
In realtà non è affatto vero: la maggior parte dei fiori autunnali sono tendenzialmente quelli che usiamo (anche molto spesso) per realizzare bouquet estivi e primaverili.
Ad esempio la Rosa, la Calla, la Gerbera e la Dalia.

In autunno, al bouquet, per renderlo ancora più accattivante, si possono aggiungere bacche e, perché no, frutti di stagione.
La particolarità di un bouquet autunnale sta nel poter scegliere una palette colori calda che vira dal giallo al rosso e all’arancio, per richiamare i colori degli alberi in questo periodo dell’anno.

Quindi, in realtà, un bouquet autunnale, se ben strutturato, può essere non solo molto piacevole alla vista; e anche molto più originale di un classico bouquet estivo.
Il mio consiglio? Affidarsi ad un Flower Designer che non solo abbia molta creatività ma che conosca bene i fiori e la loro stagionalità; e che vi sappia consigliare il bouquet più adatto alle vostre esigenze.

Se non sai proprio a chi affidarti sarò felicissima nel poterti aiutare a trovare il Flower Designer più adatto alle tue esigenze.